500 borse di studio per i giovani tra i 18 e i 45 anni che ambiscono a diventare i futuri esperti di Cybersecurity grazie a Cisco e ad ICT Learnng Solutions.
Secondo una ricerca di Wyser (GiGroup) entro il 2021 nel ci saranno 3,5 milioni di posti di lavoro nel settore, settore che in termini di valore, in Italia solo nel 2019 si attestava a 1,3 miliardi di euro, in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. A fronte di queste stime e degli attacchi ad aziende pubbliche e privati in costante aumento, urge la necessità di trovare esperti qualificati. Il 24% dei responsabili della sicurezza delle imprese italiane, interpellati da Cisco in una recente ricerca, sostengono che la difficoltà nel trovare queste competenze è il più grande ostacolo che incontrano.
Cosa ti offriamo
Accesso gratuito al percorso Cybersecurity Career Path
Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia, Cisco Corporate Affairs e Commissione europea
Laboratori finali con i nostri Academy partner su tutto il territorio nazionale
Opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale;
Preparazione dell’esame di certificazione Certiport IT Specialist – Cybersecurity
Certificato di partecipazione alla nostra Scholarship
Digital badges Cisco Networking Academy
Inoltre potrai entrare a far parte di una community Cisco dove poter scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri partecipanti e con gli esperti Cisco.
Requisiti per partecipare al programma di scholarship
Avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni;
Essere residente in Italia
Avere un’istruzione di tipo scuola superiore o università;
Conoscenza dell’inglese: minimo B2
Come partecipare
Clicca sul link “Partecipa” e sblocca il primo corso!
Hai meno di 18 anni?
Se la tua scuola è una Cisco Academy contatta i referenti scolastici, altrimenti invita la tua scuola a diventare una Cisco Academy!
Il Networking Academy in numeri
Studenti nel mondo
Istruttori nel mondo
Paesi
Academy in italia
Istruttori in italia
Studenti in italia ogni anno
Il numero di persone e, soprattutto, di aziende che si affacciano al networking, sia con reti locali che geografiche, continua a crescere vertiginosamente, ma le risorse umane qualificate per la progettazione, la realizzazione, l’implementazione e la manutenzione di una rete diventano sempre più esigue: problema che tocca da vicino sia i vendor di tecnologia, sia le aziende che hanno sempre maggiori difficoltà a reperire personale, interno ed esterno, in grado di rispondere alle problematiche legate alle più recenti tecnologie di networking e comunicazione elettronica.
È proprio per colmare questo divario che Cisco, leader mondiale del networking per Internet, ha messo a punto Cisco Networking Academy Program, un programma completo di formazione nato nel 1997.
A chi si rivolge
Il programma si rivolge a Scuole ed Università.
Vantaggi
Le Academy aderenti al programma Cisco potranno erogare corsi ufficiali e certificati. I loro docenti saranno formati, aggiornati e potranno ottenere le relative certificazioni, garantendo così alti livelli di qualità. Gli studenti potranno essere iscritti dall’Academy all’interno della piattaforma Cisco Netacad, faranno parte di classi virtuali in cui potranno trovare tutti i materiali di studio (dispense interattive multimediali, laboratori virtuali e test) ed accedere ai vari esami in itinere e finali.
Il percorso formativo più importante è il CCNA, Cisco Certified Network Associate, organizzato in 3 moduli, che fornisce le competenze per diventare un esperto di networking. Queste certificazioni vengono riconosciute in tutto il mondo da qualsiasi azienda che operi nel settore informatico.
Oltre al corso CCNA sono disponibili corsi di più alta specializzazione tra i quali il CCNP (livello professional) e il CCNA Security, il CCNA Cyber operations (CyberOps) e DevNet.
L’offerta formativa di introduzione al mondo dell’information technology invece comprende il corso IT Essentials—Fondamenti di Informatica e Reti, che prepara alle certificazioni Eucip IT Administrator/CompTIA A+, il corso NDG Linux Essentials che prepara alla certificazione LPI Linux Essentials, e i nuovi curricula su Internet of Things, Introduction to Cybersecurity, Get Connected.
A questi si aggiungono i percorsi di programmazione C e Python.
Molti istituti erogano i corsi CCNA, IT Essentials, programmazione C come curriculari, in appoggio a materie quali Sistemi e Reti. Questo consente di erogare corsi sempre aggiornati, con laboratori interattivi, con tutto il materiale sempre a disposizione.
Come diventare una Cisco Academy
Per aderire al programma Cisco Networking Academy occorre formalizzare un protocollo d’intesa con ICT Learning Solutions che opera come Academy Support Center e Instructor Training Center.
Il Cisco Networking Academy è un programma No Profit che si autosostiene ed al quale ogni Academy contribuisce attraverso un canone annuale di adesione come contributo spese per i servizi di supporto/formazione/aggiornamento di cui fruisce per ogni corso che vuole erogare ai propri studenti e sul territorio.
Per richiedere ogni dettaglio sui requisiti, sulle modalità di adesione e sugli oneri economici relativi alla partecipazione al programma formativo è possibile contattarci via mail all’indirizzo info@ictlearningsolutions.it o utilizzando il form qui in basso.
Siamo Cisco Premier + Partner
La ICT Learning Solutions è stata nominata Cisco Premier + Partner, un riconoscimento che ci colloca nella Top 5% dei migliori partner Cisco nel Mondo.
Un riconoscimento per il lavoro svolto in tutti questi anni, e per gli alti standard mantenuti.
Contataci
Rispondiamo sempre a tutte le richieste di informazioni e per questo ti preghiamo di controllare la posta indesiderata/spam in quanto la risposta potrebbe essere erroneamente scartata dal server mail.