EC-Council Certified Incident Handler (E|CIH) ECIH

Certified Incident Handler (E|CIH)

La Sicurezza informatica è una priorità sempre crescente nel mondo digitale di oggi, e diventare un hacker etico è il primo passo per difendere le organizzazioni da minacce cibernetiche.

Il programma Certified Incident Handler di EC-Council fornisce agli studenti le conoscenze,
competenze e abilità per prepararsi, affrontare e sradicare efficacemente le minacce e gli attori delle minacce in un incidente.

Perché EC-Council Certified Incident Handler?


Questo programma fornisce l’intero processo di gestione e risposta agli incidenti e laboratori pratici che insegnano le procedure e le tecniche tattiche necessarie a efficacemente la pianificazione, la registrazione, il triage, la notifica e il contenimento. Gli studenti apprenderanno la gestione di vari tipi di incidenti, le metodologie di valutazione del rischio, nonché le leggi e le politiche relative alla gestione degli incidenti.

Dopo aver frequentato il corso, gli studenti saranno in grado di di creare politiche di IH&R e di gestire diversi tipi di incidenti di sicurezza quali
malware, sicurezza delle e-mail, sicurezza delle reti, sicurezza delle applicazioni web, sicurezza del cloud, e incidenti legati alle minacce interne.
L’E|CIH (EC-Council Certified Incident Handler) copre anche le attività post incidente come il contenimento, lo sradicamento, la raccolta di prove e l’analisi forense, che portano al perseguimento o alle contromisure per un’azione legale o a contromisure per garantire che l’incidente non si ripeta.

Per ottenere la certificazione ECIH è necessario superare l’esame 212-89 EC Council. L’unico percorso formativo ufficiale che prepara e autorizza a sostenere l’esame ECIH è il corso Certified Incident Handler di EC Council.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti specializzati, certificati e autorizzati.

La certificazioni EC-Council sono adottate dalle più importanti aziende internazionali Fortune 500 – tra cui Cisco, Microsoft, IBP, AT&T, HP, Verizon, Ford, eBay, Xerox, Citibank –

Le certificazioni sono inoltre riconosciuta tra gli altri a livello internazionale dai seguenti enti:
DoD – United State Department of Defense
ANSI – American Nationals Standards Institute
NICE – National Initiative for Cybersecurity Education
NICF – National Infocomm Competency Framework

Corso erogato con materiali di studio ufficiali. Voucher esame incluso.

EC-Council

L’International Council of E-Commerce Consultants, noto anche come EC-Council, è il più grande organismo al mondo di certificazione tecnica per la sicurezza informatica. EC-Council, nato dopo i drammatici fatti dell’11 Settembre, opera oggi in 145 paesi in tutto il mondo ed è proprietario e sviluppatore di famosi corsi di sicurezza quali Certified Ethical Hacker (CEH) ed Computer Hacking Forensics Investigator (C|HFI).

Il percorso Academy non è un percorso aziendale intensivo: è pensato per la formazione delle competenze, professionalizzante, utile per favorire l’ingresso professionale nel settore IT in ambito cybersecurity e ha come scopo fornire buona occupabilità attraverso l’uso della formazione estensiva, tipica degli strumenti academy.

Differenze tra Corsi Ufficiali e Corsi non ufficiali

I nostri corsi sono corsi ufficiali dei rispettivi vendor/brand, questo garantisce massima efficacia, serietà e controllo. Si usano materiali ufficiali, gli istruttori sono certificati, regolarmente aggiornati e verificati nel loro operato. L’intera struttura subisce verifiche periodiche per assicurare i massimi standard di qualità.

Il corso in numeri

ore di formazione

Laboratori

moduli

Il corso

Il programma E|CIH affronta tutte le fasi del processo di IH&R, e questa attenzione verso un approccio realistico e futuristico fa di E|CIH uno dei più importanti programmi di ricerca e sviluppo. attenzione verso un approccio realistico e futuristico fa dell’E|CIH una delle certificazioni più più complete oggi sul mercato in materia di IH&R.

Il corso è rivolto a tutti coloro che iniziano un percorso di preparazione professionale ICT e desiderano avvicinarsi o specializzarsi nel mondo della difesa delle infrastrutture aziendali. Il corso richiede motivazione, impegno e periodi di studio assidui. 

Rimanete al top con le competenze più richieste per avere successo nel campo della sicurezza informatica.

Obiettivi del corso

– Modulo 01
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE E ALLA RISPOSTA AGLI INCIDENTI
– Modulo 02
PROCESSO DI GESTIONE E RISPOSTA AGLI INCIDENTI
– Modulo 03
PRIMA RISPOSTA
Modulo 04
GESTIONE E RISPOSTA AGLI INCIDENTI DI MALWARE
– Modulo 05
GESTIONE E RISPOSTA AGLI INCIDENTI DI SICUREZZA E-MAIL
– Modulo 06
GESTIONE E RISPOSTA AGLI INCIDENTI DI SICUREZZA DELLA RETE
– Modulo 07
GESTIONE E RISPOSTA AGLI INCIDENTI DI SICUREZZA DELLE APPLICAZIONI WEB
– Modulo 08
GESTIONE E RISPOSTA AGLI INCIDENTI DI SICUREZZA DEL CLOUD
– Modulo 09
GESTIONE E RISPOSTA ALLE MINACCE INTERNE
– Modulo 10
GESTIONE E RISPOSTA AGLI INCIDENTI DI SICUREZZA DEGLI ENDPOINT

Prerequisiti

Possedere buone conoscenze di networking, IT, inglese tecnico e utilizzo dei principali sistemi operativi (Microsoft Windows e Linux). 

Modalità di erogazione

Ad oggi è possibile frequentare il corso:

Completamente in remoto tramite videoconferenza interattiva Live (audio-video bidirezionale), tutte le attività potranno svolgersi in video conferenza interattiva senza alcuna limitazione.

– in aula in presenza nelle nostre sedi di Palermo, Roma e Ruvo di Puglia (Bari).

– Parzialmente in remoto tramite videoconferenza interattiva Live (audio-video bidirezionale), limitando le sessioni in presenza alla pratica sui laboratori e agli esami.

Altri corsi di cybersecurity

Disponibili su vari livelli, dall’introduzione a percorsi di specializzazione offensivi, difensivi e manageriali. Percorsi specifici per Avvocati, Sanità e Forze dell’ordine. Cisco, Cybersec4, CompTIA, Ec-council, Microsoft, PaloAlto.

Forniamo consulenza ed assistenza per:

Colloqui di lavoro

Definizione piani di studio e pianificazione della carriera

Posizionamento su LinkedIn

Aggiornamento Curriculum Vitae

Contattaci

Per conoscere i dettagli, considerate le molteplici opzioni, e per le iscrizioni, contattaci all’email info@ictlearningsolutions.it o utilizza il form in basso.

Rispondiamo sempre a tutte le richieste di informazioni e per questo ti preghiamo di controllare la posta indesiderata/spam in quanto la risposta potrebbe essere erroneamente scartata dal server mail.

    Compila il seguente form e clicca su 'invia'. Ci impegniamo ad utilizzare i dati con il massimo rispetto delle normative vigenti, verrai contattato solamente al fine di rappresentare con completezza l'offerta o il servizio richiesto. Non utilizziamo alcuna tecnica di marketing "Aggressivo".

    Ho letto l'Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del Titolare del trattamento e del Responsabile del trattamento, al fine di usufruire del servizio contattaci. Sono consapevole e sono stato informato del fatto di potere revocare il consenso in qualunque momento inviando una richiesta via email all'indirizzo specificato nell'informativa sulla Privacy.

    Chi siamo

    La ICT Learning Solutions da anni opera con successo in ambito ICT, nello specifico su Formazione, Sviluppo e Consulenza specialistica.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Formazione

    Visualizza la nostra offerta formativa.

    VISUALIZZA

    Consulenza

    Servizi di consulenza su Sicurezza Informatica, Networking, Trattamento dati e GDPR, Data Center, Virtualizzazione, Penetration testing e molto altro.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Sviluppo

    Sviluppo Applicativi ed APP, Siti WEB e Portali per aziende e Pubblica Amministrazione. Piattaforme client-server e stand-alone.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Altri servizi

    Grafica pubblicitaria, ottimizzazione SEO, campagne pubblicitarie.

    VISUALIZZA SERVIZI

    Programmi di affiliazione

    Cisco Networking Academy, Palo Alto, Autodesk, Adobe, Microsoft.

    VISUALIZZA

    Convenzioni

    Visualizza le convenzioni attive.

    VISUALIZZA