Master in Cybersecurity e Difesa delle Infrastrutture Critiche

Siamo lieti di presentare il percorso “Master in Cybersecurity e Difesa delle Infrastrutture Critiche”, un percorso strutturato unico nel suo genere, nato da un’esperienza ventennale maturata dai nostri specialisti e dai nostri formatori in ambito cyber.

Questo percorso si rivolge a chiunque voglia intraprendere una carriera cyber o voglia rafforzare le proprie competenze a riguardo, senza scendere a compromessi.
Il miglior percorso oggi disponibile sul mercato, erogato da esperti del settore.

Il percorso è basato su più corsi complementari di più vendor che permetterà di acquisire le competenze specialistiche necessarie per affrontare e gestire attacchi complessi indirizzati a grandi aziende ed infrastrutture critiche, operando rapidamente, con cognizione, nel rispetto degli ultimi standard.

CORSO IN PARTENZA PER OTTOBRE 2024– agevolazioni per iscrizioni formalizzate anticipatamente, agevolazioni per i pagamenti.

I posti sono limitati. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (garantiamo la partecipazione in base all’ordine di arrivo delle sottoscrizioni).

Vantiamo un’altissima percentuale di occupati nel breve periodo, ed accordi con aziende del settore per il placement al completamento del corso.

Chi ha frequentato il corso adesso lavora per le aziende più rinomate del settore, multinazionali, sostanzialmente senza necessità di ulteriore formazione.

Contattaci, sono disponibili varie opzioni

VAI AL FORM

Il corso prepara lo studente alle seguenti carriere professionali


– Cybersecurity SOC Analyst
– Cybersecurity Incident Responder
– Threat Intelligence Analyst

– Cybersecurity Manager
– SOC Manager
– Cybersecurity Consultant

Differenze tra Corsi Ufficiali e Corsi non ufficiali

I nostri corsi sono ufficiali dei rispettivi vendor/brand, questo garantisce massima efficacia, serietà e controllo.
Si usano materiali ufficiali, gli istruttori sono certificati, regolarmente aggiornati e verificati nel loro operato. L’intera struttura subisce verifiche periodiche per assicurare i massimi standard di qualità.

Inoltre i nostri corsi vengono erogati da esperti del settore che si occupano di Cybersecurity da anni, non solo in ambito formativo, eseguendo penetration testing, assessment delle vulnerabilità, revisione di codice, audit di conformità e gestione della cyber security in ambito nazionale ed internazionale, anche per multinazionali.

Negli ultimi anni, le grandi aziende e le infrastrutture critiche sono diventate bersagli sempre più frequenti di attacchi cyber, con un trend in costante crescita.

Nel primo trimestre del 2024, si è registrato un incremento del 28% nel numero medio di attacchi informatici per organizzazione rispetto al trimestre precedente.

Gli attacchi alle infrastrutture critiche hanno visto un aumento del 140% nel 2022. Questi attacchi non solo compromettono i dati, ma possono anche causare gravi danni fisici e operativi. 


Durante questo percorso verranno affrontate tematiche specialistiche. Sono disponibili circa 200 laboratori, dai più semplici ai più complessi con macchine virtuali per simulare tecniche di attacco e difesa, reti, infezioni malware, ecc.

Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, verranno assegnati i digital badge dei vari vendor, oltre al Badge Digitale Cybersec4.

I nostri clienti

Tra i nostri clienti vi sono multinazionali ed enti del settore difesa, importanti enti pubblici, multinazionali delle telecomunicazioni, del settore automotive, ISP,  grandi ospedali, aziende eroganti servizi essenziali e strategici, ecc. .

Esperienza reale

Formazione dal vivo (in presenza o in videoconferenza) ed interattiva, con docenti a disposizione pronti a fornire supporto.

Security Operation Center

Per le esercitazioni pratiche è possibile utilizzare anche da remoto il nuovo SOC Security Operation Center

Scenari reali

Sono disponibili vari scenari di attacco e difesa. Le topologie e le piattaforme utilizzate rispecchiano quanto implementato nelle aziende

Fruibili da remoto

Le postazioni e i laboratori del SOC sono disponibili anche con accesso remoto

A chi si rivolge

Questo percorso si rivolge a chiunque voglia intraprendere una carriera cyber o voglia rafforzare le proprie competenze a riguardo, senza scendere a compromessi.

Il miglior percorso oggi disponibile sul mercato, erogato da esperti del settore.

Durante questo percorso verranno affrontate tematiche specialistiche. Sono disponibili circa 200 laboratori, dai più semplici ai più complessi con macchine virtuali per simulare tecniche di attacco e difesa, reti, infezioni malware, ecc.

Cosa offriamo

Un percorso unico nel suo genere, che garantisce esperienze reali, erogato da esperti del settore che si occupano di Cybersecurity da anni, non solo in ambito formativo.

LABORATORI SPECIFICI

Laboratori unici nel panorama formativo, appositamente progettati per il corso, frutto di esperenze reali.

Un vero SOC a disposizione, accessibile anche da remoto.

ATTACCO E DIFESA

Simulazioni di attacchi reali (di rete, web, data exfiltration, …) ed individuazione dei relativi indicatori di compromissione (difesa).

Malware reali e altri appositamente sviluppati dai nostri esperti per scopi didattici.

ORGANIZZAZIONE

Progettazione di un ambiente sicuro, messa in sicurezza di dispositivi e dati.

NORMATIVE E STANDARD

Quadro normativo italiano, strategia cyber europea e GDPR.
ISO 27001:2022, Direttiva NIS2.


Gestione policy, regolamenti e compliance con i principali standard.

PARTNERSHIP CON AZIENDE

Vantiamo un’altissima percentuale di occupati nel breve periodo, ed accordi con aziende del settore per il placement al completamento del corso.

E’ inclusa consulenza per colloqui, preparazione CV e posizionamento su Linkedin

Il percorso in numeri

corsi inclusi

ore TRA formazione, Esami e Laboratori

laboratori

Contenuti del percorso

– Cisco CCNA ITN

– Cisco Cyberops Associate

– LPI Linux Essentials

– EC-Council C|SA Certified SOC Analyst

– Cybersec4 Experts

– Python PCAP

– Cybersec4 Python per BlueTeam

– EC-Council E|CIH Certified Incident Handler

– EC-Council C|TIA Certified Threat Intelligence Analyst

– Cybersec4 Experts2 BlueTeam

– Microsoft Windows Server

– PECB ISO/IEC 27001 Foundation

– PECB NIS2 Directive Foundation


– PECB GDPR Foundation

– PECB ISO 31000 Foundation

Prerequisiti

Non sono obbligatori requisiti specifici. Il percorso è indicato come post-diploma o post-laurea. E’ comunque consigliato possedere delle buone conoscenze di base sull’architettura dei computer, sull’utilizzo di Microsoft Windows, sulla navigazione web e sui servizi web di base.

Per colmare qualsiasi lacuna e prepararsi al meglio per la fruizione del percorso, oltre che per intraprendere una carriera nel campo ICT, è possibile (opzionalmente) anticipare il corso di cybersecurity con il corso Tecnico Informatico.

Maggiori informazioni sul corso Tecnico Informatico

Modalità di erogazione

Lo studente verrà iscritto nelle varie piattaforme ufficiali dei vendor.
Il corso ha una durata complessiva di circa 250h inclusi esami e laboratori.

Ogni modulo prevede delle sessioni di pratica, degli esami in itinere e un esame finale per il rilascio delle certificazioni.

Ad oggi è possibile frequentare il corso:

Completamente in remoto tramite videoconferenza interattiva Live (audio-video bidirezionale), tutte le attività potranno svolgersi in video conferenza interattiva senza alcuna limitazione.

– in aula in presenza nelle nostre sedi di Palermo, Roma e Ruvo di Puglia (Bari).

Parzialmente in remoto tramite videoconferenza interattiva Live (audio-video bidirezionale), limitando le sessioni in presenza alla pratica sui laboratori e agli esami.

Contattaci

Per conoscere i dettagli, considerate le molteplici opzioni, e per le iscrizioni, contattaci all’email info@ictlearningsolutions.it o utilizza il form in basso.

Rispondiamo sempre a tutte le richieste di informazioni e per questo ti preghiamo di controllare la posta indesiderata/spam in quanto la risposta potrebbe essere erroneamente scartata dal server mail.

    Compila il seguente form e clicca su 'invia'. Ci impegniamo ad utilizzare i dati con il massimo rispetto delle normative vigenti, verrai contattato solamente al fine di rappresentare con completezza l'offerta o il servizio richiesto. Non utilizziamo alcuna tecnica di marketing "Aggressivo".

    Ho letto l'Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del Titolare del trattamento e del Responsabile del trattamento, al fine di usufruire del servizio contattaci. Sono consapevole e sono stato informato del fatto di potere revocare il consenso in qualunque momento inviando una richiesta via email all'indirizzo specificato nell'informativa sulla Privacy.

    Cisco Premier + Partner

    La ICT Learning Solutions è stata nominata più volte come Cisco Premier + Partner, un riconoscimento che ci colloca nella Top 5% dei migliori partner Cisco nel Mondo.

    E’ inclusa consulenza ed assistenza per:

    Colloqui di lavoro

    Definizione piani di studio e pianificazione della carriera

    Posizionamento su LinkedIn

    Aggiornamento Curriculum Vitae

    Recensioni

    ICT Learning Solutions
    5.0
    Basato su 28 recensioni
    powered by Google
    Filippo Giovanni FalcoFilippo Giovanni Falco
    10:53 18 Dec 23
    Un piacere seguire le lezioni, insegnante super preparato e professionale. Sicuramente seguirò altri corsi con loro, esperienza più che positiva
    Jessica Di DioJessica Di Dio
    06:19 14 Oct 23
    Esperienza che mi ha fatto acquisire più competenze e capacità in area IT
    Roberto CiaravoloRoberto Ciaravolo
    18:19 31 Aug 23
    Andrea, il docente preparatissimo, simpaticissimo e disponibile per informazioni pre corso, ma anche per approfondimenti durante e post corso.Qualità elevata del corso e del docente con tante integrazioni fuori programma base.Consigliato.
    Filippo GismondiFilippo Gismondi
    10:11 01 Aug 23
    il corso è ben strutturato e non risulta pesante dato che è ben distribuito nell'arco della settimana, gli argomenti, che possono essere abbastanza ostici in alcuni casi, sono spiegati benissimo da insegnanti molto qualificati.
    Leonardo PigniLeonardo Pigni
    06:25 28 Jul 23
    Corso ben strutturato e contenuti al livello delle aspettative. Consigliato sia per chi vuole iniziare una carriera nell'IT o nella Cyber, sia per chi come me vuole iniziare ad approfondire alcune aree tematiche della sicurezza informatica.
    gabriele gasbarrigabriele gasbarri
    14:26 15 Apr 23
    Tommaso GalluccioTommaso Galluccio
    18:38 14 Apr 23
    Carmelo ViscontiCarmelo Visconti
    06:11 11 Jul 22
    Ottima esperienza, trattandosi del mio primo corso inerente la cyber security ho preferito affidarmi a chi da anni è garanzia di professionalità e serietà. Aspettative ampiamente ripagate, corsi ben strutturati, temi affrontati con le giuste tempistica per garantire il migliore apprendimento possibile. Un punto extra a favore di ICT LS viene sicuramente offerta da Andrea e Marianna grandi conoscitori ma soprattutto grandi appassionati in quello che fanno e trasmettono.
    gianluigi chiarellogianluigi chiarello
    10:07 09 Jul 22
    Ottimo centro di formazione con docente molto preparato e disponibile alle esigenze dei corsisti. Consigliato a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo IT o approfondire argomenti.
    Giulia AGiulia A
    21:48 06 Jul 22
    Ho frequentato 2 corsi presso ICTLS, entrambi con ottimi contenuti. Gli insegnanti sono professionisti del settore e lo si capisce subito. Sempre disponibili a rispondere a domande o curiosità.
    ArrowDMArrowDM
    10:02 06 Jul 22
    Consiglio ICT Learning Solutions! Preparazione degli Istruttori impeccabile! Io ho avuto il piacere di conoscere e avere come Istruttrice Marianna, docente disponibile, preparatissima e simpaticissima con gli alunni!Grazie a ICT Learning Solutions ho avuto modo di perfezionare il mio percorso professionale! Successivamente mi iscriverò anche al corso di CyberSecurity 😉
    js_loader

    Altri corsi di cybersecurity

    Disponibili su vari livelli, dall’introduzione a percorsi di specializzazione offensivi, difensivi e manageriali. Percorsi specifici per Avvocati, Sanità e Forze dell’ordine. Cisco, Cybersec4, CompTIA, EC-council, ecc.

    Partnership

    Chi siamo

    La ICT Learning Solutions opera con successo in ambito ICT, nello specifico su Formazione, Sviluppo e Consulenza specialistica.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Formazione

    Visualizza la nostra offerta formativa.

    VISUALIZZA

    Consulenza

    Servizi di consulenza su Sicurezza Informatica, Networking, Trattamento dati e GDPR, Data Center, Virtualizzazione, Penetration testing e molto altro.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Sviluppo

    Sviluppo Applicativi ed APP, Siti WEB e Portali per aziende e Pubblica Amministrazione. Piattaforme client-server e stand-alone.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Altri servizi

    Grafica pubblicitaria, ottimizzazione SEO, campagne pubblicitarie.

    VISUALIZZA SERVIZI

    Programmi di affiliazione

    Cisco Networking Academy, Palo Alto, Autodesk, Adobe, Microsoft.

    VISUALIZZA

    Convenzioni

    Visualizza le convenzioni attive.

    VISUALIZZA