fbpx

Corso Cisco CCNA

Nuova edizione 2022

Il numero di persone e, soprattutto, di aziende che si affacciano al networking, sia con reti locali che geografiche, continua a crescere vertiginosamente, ma le risorse umane qualificate per la progettazione, la realizzazione, l’implementazione e la manutenzione di una rete diventano sempre più esigue: problema che tocca da vicino sia i vendor di tecnologia, sia le aziende che hanno sempre maggiori difficoltà a reperire personale, interno ed esterno, in grado di rispondere alle problematiche legate alle più recenti tecnologie di networking e comunicazione elettronica.
Tutti i corsi sono tenuti da docenti specializzati, certificati e autorizzati, con anni di esperienza nel settore.

Il Corso Cisco CCNA v.7 – Cisco Certified Network Associate – forma uno specialista di networking in grado di installare, configurare, gestire e risolvere problemi su reti cablate di medie dimensioni, sia locali che geografiche (LAN e WAN). Il corso fornisce una conoscenza completa delle tecnologie di networking spaziando tra IP routing e switching, network security, servizi di rete, network programmability e automazione di rete.
Un percorso mirato a formare figure operative sin dall’immediato, come richiedono oggi le aziende.

I posti sono limitati.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (garantiamo la partecipazione in base all’ordine di arrivo delle sottoscrizioni)

Vantiamo un’altissima percentuale di occupati nel breve periodo, ed accordi con aziende del settore per il placement al completamento del corso.
Chi ha frequentato il corso adesso lavora per le aziende più rinomate del settore, multinazionali, sostanzialmente senza necessità di ulteriore formazione.

Il corso in numeri

ore di formazione

Laboratori

Il corso

Il corso Cisco CCNA v7 è strutturato in 3 moduli (inclusi).

Il primo modulo introduce architetture, modelli, protocolli ed elementi di rete, funzioni necessarie per supportare le operazioni e le priorità delle aziende. Avrai anche la possibilità di creare semplici reti locali (LAN), sviluppando una conoscenza pratica degli schemi di indirizzamento IP e della sicurezza di rete di base, sarai in grado di eseguire configurazioni di base per router e switch.

Il secondo modulo si concentra sulle tecnologie di switching e operazioni di routing che supportano le reti aziendali di piccole e medie dimensioni, comprese le reti locali wireless (WLAN) e i concetti di sicurezza. Eseguirai la configurazione di base della rete e la risoluzione dei problemi, identificherai e mitigherai le minacce alla sicurezza della LAN e configurerai e proteggerai una WLAN di base.

Il terzo modulo descrive le architetture e le considerazioni relative alla progettazione, alla protezione, al funzionamento e alla risoluzione dei problemi delle reti aziendali. Copre le tecnologie WAN (Wide Area Network) e i meccanismi di qualità del servizio (QoS) utilizzati per l’accesso remoto sicuro insieme all’introduzione di concetti di rete, virtualizzazione e automazione definiti dal software che supportano la digitalizzazione delle reti.

Cosa offriamo

Un percorso unico, che garantisce esperienze reali, erogato da esperti del settore che si occupano di Networking da anni, non solo in ambito formativo.

Laboratori specifici

Laboratori unici nel panorama formativo, appositamente progettati per il corso, frutto di esperenze reali.

Organizzazione

Progettazione di un ambiente sicuro, messa in sicurezza di dispositivi e dati.

Specializzazioni

Sono disponibili specializzazioni successive quali:
Cybersecurity
Ethical Hacking &

Penetration Testing

BlueTeam
Malware Analysis

Partnership con aziende

Vantiamo un’altissima percentuale di occupati nel breve periodo, ed accordi con aziende del settore per il placement al completamento del corso.
E’ inclusa consulenza per colloqui, preparazione CV e posizionamento su Linkedin

Obiettivi del corso

Introduzione alle reti

Il networking oggi
Configurazione di base di switch ed end-device
Modelli protocollari
Physical Layer
Sistemi numerici
Data Link Layer
Ethernet Switching
Network Layer
La risoluzione degli indirizzi
Configurazione di base dei router
Indirizzamento IPv4
Indirizzamento IPv6
ICMP – Internet Control Message Protocol
Transport Layer
Application Layer
Fondamenti di Network Security
Costruire una semplice rete

Fondamenti di Routing, Switching e Wireless
Configurazione di base dei dispositivi di rete
Switching
Le VLAN
Inter-VLAN Routing
STP – Spanning Tree Protocol
Etherchannel
DHCPv4
SLAAC e DHCP v6
FHRP – First-hop Redundancy Protocol
LAN Security
Switch Security
Le WLAN
Il Routing
Routing statico
Rotte statiche e di default – troubleshooting

Reti aziendali, sicurezza e automazione

OSPFv2 Single Area
Network Security
Le ACL – Access Control List
NAT IPv4
Le WAN
VPN e IPsec
Qos – Quality of Service
Gestire una rete
Progettare una rete
Troubleshooting di rete
Virtualizzare una rete
Automazione di rete

Prerequisiti

Non sono obbligatori requisiti specifici. E’ comunque consigliato possedere delle buone conoscenze di base sull’architettura dei computer, sull’utilizzo di un sistema operativo, sulla navigazione web e sui servizi web di base.
Per colmare qualsiasi lacuna e prepararsi al meglio per la fruizione del percorso, oltre che per intraprendere una carriera nel campo ICT, è possibile (opzionalmente) anticipare il corso di cybersecurity con il corso Tecnico Informatico.

Maggiori informazioni sul corso Tecnico Informatico

Modalità di erogazione

Lo studente verrà iscritto nella piattaforma di formazione ufficiale Cisco Networking Academy.
Il corso ha una durata complessiva di circa 100h. Ogni modulo prevede delle sessioni di pratica, degli esami in itinere e un esame finale per il rilascio delle certificazioni.
Ad oggi è possibile frequentare il corso:
Completamente in remoto tramite videoconferenza interattiva Live (audio-video bidirezionale), tutte le attività potranno svolgersi in video conferenza interattiva senza alcuna limitazione.
– in aula in presenza nelle nostre sedi di Palermo, Roma e Ruvo di Puglia (Bari).
– Parzialmente in remoto tramite videoconferenza interattiva Live (audio-video bidirezionale), limitando le sessioni in presenza alla pratica sui laboratori e agli esami.

Forniamo consulenza ed assistenza per:

Colloqui di lavoro

Definizione piani di studio e pianificazione della carriera

Posizionamento su LinkedIn

Aggiornamento Curriculum Vitae

Siamo Cisco Premier + Partner

La ICT Learning Solutions è stata nominata Cisco Premier + Partner, un riconoscimento che ci colloca nella Top 5% dei migliori partner Cisco nel Mondo.

Contattaci

Per conoscere i dettagli, considerate le molteplici opzioni, e per le iscrizioni, contattaci all’email info@ictlearningsolutions.it o utilizza il form in basso.

Rispondiamo sempre a tutte le richieste di informazioni e per questo ti preghiamo di controllare la posta indesiderata/spam in quanto la risposta potrebbe essere erroneamente scartata dal server mail.

    Compila il seguente form e clicca su 'invia'.

    Ho letto l'Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del Titolare del trattamento e del Responsabile del trattamento, al fine di usufruire del servizio contattaci. Sono consapevole e sono stato informato del fatto di potere revocare il consenso in qualunque momento inviando una richiesta via email all'indirizzo specificato nell'informativa sulla Privacy.

    Cisco Networing Academy

    Il mondo sta cambiando. La tecnologia sta rivoluzionando quasi tutti gli aspetti delle nostre vite. L’unico ostacolo che può fermarci in questo momento è costituito dalle conoscenze specifiche. Le aziende di tutto il mondo hanno bisogno di persone esperte, dotate delle capacità e delle conoscenze necessarie per raggiungere il successo nella Internet economy.
    È proprio per colmare questo divario che Cisco, leader mondiale del networking per Internet, ha messo a punto Cisco Networking Academy Program, un programma completo di formazione che fornisce le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende.

    Chi siamo

    La ICT Learning Solutions è un’associazione che da anni opera con successo in ambito ICT, nello specifico su Formazione, Sviluppo e Consulenza specialistica.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Formazione

    Visualizza la nostra offerta formativa.

    VISUALIZZA

    Consulenza

    Servizi di consulenza su Sicurezza Informatica, Networking, Trattamento dati e GDPR, Data Center, Virtualizzazione, Penetration testing e molto altro.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Sviluppo

    Sviluppo Applicativi ed APP, Siti WEB e Portali per aziende e Pubblica Amministrazione. Piattaforme client-server e stand-alone.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    Altri servizi

    Grafica pubblicitaria, ottimizzazione SEO, campagne pubblicitarie.

    VISUALIZZA SERVIZI

    Programmi di affiliazione

    Cisco Networking Academy, Palo Alto, Autodesk, Adobe, Microsoft.

    VISUALIZZA

    Convenzioni

    Visualizza le convenzioni attive.

    VISUALIZZA